Italian Authors about W-8 Form

Ciao a tutti,
qualcuno ha le idee più chiare delle mie riguardo il modulo w8?
in particolare:

  • il numero di identificazione per le tasse americane dalle mie ricerche pare essere il codice fiscale, qualcuno conferma?
  • la tassa del governo americano risulta 0% sulle royalties (dalla tabella che qualcuno aveva postato nel forum), ma essendo più una commissione sulla vendita che un diritto d’autore vale sempre questa percentuale o ve ne risulta un’altra?

grazie a chiunque abbia info da condividere!

Ehi, benvenuto nel forum!

Ho compilato il modulo poco tempo fa e dalle istruzioni relative al modulo W-8 che puoi trovare qui https://www.irs.gov/pub/irs-pdf/iw8ben.pdf, nella linea #6 dove c’è scritto “Foreign tax identifying number”, se naturalmente non possiedi questo numero identificativo, puoi mettere la tua data di nascita in formato MM-DD-YYYY (mese, giorno, anno).

Per quanto le tasse sulle royalties e per quello che ne ho capito, secondo quanto scritto qui https://help.market.envato.com/hc/en-us/articles/205658994?_ga=1.95902361.409001480.1444522030 le tasse vengono ridotte di una determinata percentuale a seconda di dove risiedi. Di preciso però, non saprei dirti la percentuale esatta.

Per il futuro, ti consiglierei di scrivere in Inglese in modo che più gente possa capire il tuo problema ed aiutarti! :smile: Spero di essere stato d’aiuto

@anon57131566 ho trovato questo link sempre dai forum e sembra che dobbiamo inserire il codice fiscale: http://www.anakina.net/dblog/articolo.asp?articolo=346

1 Like

grazie per le info!!!.. non sono però riuscito a determinare da fonti ufficiali se è corretto inserire “foreign tax ID number” con il codice fiscale o la data di nascita, voi avete qualche aggiornamento???
@ForgottenDawn ho scritto in italiano perchè volevo un confronto esattamente con italiani, in altri paesi europei magari ci sono accordi diversi con gli USA…

    ForgottenDawn

No worries, alla fine ho inserito il codice fiscale dal momento che ho dovuto rifare la richiesta. E’ stato un mese fa tipo, non ho ancora ricevuto risposta, quindi rimango in attesa se bisogna cambiare qualcosa o no. :wink: